divide et impera


Oggi stavo mangiando una cotoletta con patate lesse di contorno e un mio amico mi ha detto che i vecchi over-65 in possesso di una patente di caccia ed un fucile potrebbero essere più di 500 mila. Questa cosa mi ha sconvolto. Poi una mia amica mi ha detto che non può venire alla nostra festa di laurea perché deve fare la guida a dei piccoli boy scout. Anche questo mi ha turbato molto, lo confesso.

Improvvisamente ho avuto una visione: una sanguinosa battaglia campale nelle pianure lombarde. Una battaglia per la sopravvivenza generazionale che vede frapporsi le vecchie e le nuove generazioni. Schiere di vecchietti dal grilletto facile che vagano nella nebbia sparando a qualsiasi cosa possa solo lontanamente ricordargli un essere vivente sotto i 55 anni. I giovani boy scout si darebbero alla guerriglia, armati delle più svariate, ma letali, armi artigianali. Fionde in canapa indiana, probabilmente. La canapa indiana è la pianta del nuovo millennio, lo sanno tutti. E poi micidiali esplosivi improvvisati, ricavati da bacche e licheni.

Non c’è spazio per entrambe le specie, è la dura legge della natura.

One thought on “divide et impera

  1. Il fatto che esistano 500000 vecchietti pronti alle armi è vero, e questo dovrebbe far riflettere coloro che passeggiano nei boschi con famiglie al seguito! Nonni ultra ottantenni con miopie e astigmatismi pazzeschi pronti a premere sul grilletto al muoversi di qualcosa nella boscaglia…

    Ecco se dovessi prevedere il casus belli di questa fantomatica guerra direi che tutto si scatenerà per colpa di un vecchietto che ha scambiato uno scout per un cinghiale.

Leave a Reply

